---

LIlli

---
A+ A A-

img 8910 n rid

Un po' di Storia

Il vetro è un materiale solido che si ottiene con la fusione di minerali, ad una temperatura ben precisa. E’ durissimo e fragile, lucente e rifrangente, cattivo conduttore di calore, modellabile. L’inizio della produzione di vetro a livello quasi industriale, fu intorno al I secolo a.C. e fino al VII-VIII secolo, quando fu inventata la “canna da soffio”.

Leggi tutto...Il Vetro

img 8914 n rid

Un po' di Storia

La parola ceramica deriva dal greco ed ha il significato di "terra da vasaio". E' un materiale inorganico, facilmente duttile che viene cotto per renderlo rigido. E' un'argilla utilizzata sin dai tempi preistorici in tutto il mondo, quando veniva impastata esclusivamente con le mani e decorata con pigmenti naturali all'interno di grotte.

Leggi tutto...La Ceramica

img 0325 n SL AT RID

Un po' di Storia

Il Tessuto è un oggetto piano realizzato intrecciando fili, attraverso la tessitura. Sostituì le pelli nell’abbigliamento, quando l’uomo iniziò ad intrecciare fibre vegetali ed animali,ma non sappiamo ancora quale sia il momento preciso in cui questo avvenne, mancando documentazioni scritte.

Leggi tutto...Il Tessuto

cimg0155 n SL AT RID

Un po’ di Storia

L'uso della carta e dell'incisione in Occidente, risale all'incirca al secolo XIII. Fu invece inventata in Cina verso il 200 d.C.. Inizialmente non fu un materiale molto apprezzato, infatti le autorità pubbliche lo consideravano poco duraturo, vietandolo nell'utilizzo di atti pubblici.

Leggi tutto...La Carta

              Browser consigliati      logo firefox 01    logo chrome 01    logo safari 01

Seguici su Facebook   f logo 01

Se ti piace il sito  
 

LILLI di Ornella De Silvestri
Via Palatina, 15 - 00019 Tivoli (Roma) | Tel/Fax 0774 317812 | P.IVA 00255411001
Foto e Testi © Ornella De Silvestri & Vera Castellucci | Realizzazione © 2013 Vera Castellucci & Giovanni Fantoni | Tutti i diritti riservati - Legge 633/41